Quanti Ecommerce ci sono in Italia?

quanti ecommerce ci sono in italia

Quanti Ecommerce ci sono in Italia?

Benvenuto in questo nuovo articolo dove scopriremo insieme quanti ecommerce ci sono in italia e qual’è il settore dell’ecommerce che ha più successo.

Sei pronto a scoprire quanti ecommerce ci sono in italia?

Bene, allora continua a leggere.

Quanti Ecommerce ci sono in Italia?

ecommerce in italia

Secondo diversi fonti in italia ci sono circa 32.754 ecommerce aggiornato al 2022, come forse saprai si è registrato un grosso incremento di ecommerce nel 2021 essendo che è aumentata la richiesta dovuto al fatto che eravamo bloccati a casa vista la situazione, quindi l’unico modo per effettuare acquisti era l’online.

Quante imprese italiane hanno un e-commerce?

Al giorno d’oggi si contano più di 28 mila imprese italiane che hanno un sito e-commerce.

Quale settore dell e-commerce ha più successo in Italia?

quanti ecommerce in italia

Di sicuro il settore dell’e-commerce che ha più successo in italia è la Moda e l’Elettronica.

Qual’è la regione con più ecommerce attivi?

Al momento la regione con più ecommerce attivi è la Lombardia, seguita dalla Campania, Lazio, Emilia Romagna e Veneto.

Perchè creare un’ecommerce?

Al momento avere un sito web o un ecommerce diversifica la tua presenza online e protegge il tuo marchio, infatti un sito web ti consente di aumentare i margini di profitto essendo che grazie al potere dell’online sei in grado di raggiungere migliaia di persone.

Brand e Marketing

quanti ecommerce ci sono in italia

Un ecommerce o comunque essere presenti online, ti da l’opportunità di aumentare la fedeltà al marchio, perchè quando effettui una vendita tramite il tuo ecommerce, il cliente acquista direttamente da te e conosce il tuo sito web.

Il marketing promozionale se correttamente eseguito ti può aiutare ad aumentare le tue entrate, ad esempio se vendi filtri per caffè potresti collaborare con un marchio che vende macchine caffè per offrire ai propri clienti uno sconto del 25% sul primo acquisto.

Come portare traffico su un sito web?

Ad esempio attraverso la SEO o la SEM possiamo indirizzare del traffico e clienti in target all’interno del tuo ecommerce.

L’avvio del tuo ecommerce ti consente anche di utilizzare Blog e Video per aumentare le vendite del tuo ecommerce.

Consigli per Creare un Ecommerce

Se hai poco Budget a disposizione per pagare qualcuno per la creazione del tuo sito web e preferisci sperimentare da solo puoi utilizzare Shopify per la creazione del tuo ecommerce.

Quanto costa Shopify?

quanto costa un ecommerce

Il piano base di Shopify ha un costo di soli 27€ al mese, che per alcuni potrebbero sembrare tanti, ma in verità sono veramente pochi se consideriamo tutte le funzioni che mette a disposizione e quanto è semplice da utilizzare.

Per portare traffico in target ti consiglio di partire subito con le inserzioni pubblicitarie, ovviamente serve del budget a disposizione se no è veramente molto difficile partire con poche centinaia di euro e creare un ecommerce di successo.

Un’altro consiglio che ti voglio dare cerca di ottimizzare al meglio il tuo sito web in modo che si carichi in meno tempo possibile, cerca di stare sempre sotto i 2 secondi, perché gli utenti odiano i siti web lenti.

Conclusione quanti ecommerce ci sono in Italia

Bene, siamo arrivati alla fine di questo articolo dove abbiamo scoperto insieme quanti ecommerce ci sono in italia e qual’è il settore di ecommerce più di successo, mi raccomando se ti interessa ottimizzare il tuo ecommerce o stai cercando dei consigli trovi diverse guide in questo blog.

Quanti ecommerce ci sono in Italia
Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

4 × 1 =