Migliori Temi WordPress Aziendali:I 9 BestBuy del 2020!

migliori temi wordpress aziendali

Migliori Temi WordPress Aziendali

Benvenuto, in questo nuovo articolo dove analizzeremo i migliori temi WordPress aziendali, sia che tu gestisca una piccola impresa locale o sei il proprietario di una grande società multinazionale.

È importante essere presenti online, in modo da promuovere al meglio i propri servizi e prodotti.

I temi WordPress professionali che troverai all’interno di questo articolo, rappresentano dei potenti modelli grafici di siti web.

Come creare un sito web aziendale con WordPress?

La prima cosa che devi assolutamente fare per creare un sito per la tua azienda è comprare un dominio.

Cos’è un dominio?

Un dominio in poche parole corrisponde al nome del tuo sito o in termini più tecnici si tratta di un indirizzo univoco attraverso il quale si accede ai contenuti di un determinato sito, come ad esempio Google.com o YouTube.com.

Dopo aver comprato un dominio dovrai acquistare un servizio di hosting, che permetterà di rendere il tuo sito e tutte le sue pagine visibili su internet.

Cos’è un hosting?

Un hosting corrisponde ad uno spazio web, dove sono ospitati all’interno tutti i file e il database che permettono di fare funzionare completamente il tuo sito.

Adesso non ti resta altro che comprare un tema WordPress aziendale, in modo da rendere il tuo sito semplice, ma professionale, così da presentare al meglio i tuoi servizi e prodotti.

Cos’è un tema WordPress?

Un tema è una struttura grafica o più comunemente chiamato layout, che ha lo scopo di disporre i tuoi contenuti in modo fluido e dinamico.

Come installare un tema aziendale con WordPress?

Installare un tema all’interno del tuo sito WordPress, è veramente molto semplice e veloce.

  1. Una volta acquistato il tuo tema, in automatico si scaricherà il file zip all’interno del tuo computer
  2. Adesso vai in Aspetto >> Temi >> Aggiungi nuovo >> Carica Tema
  3. Seleziona il file zip e clicca “Installa ora”
  4. Hai correttamente installato il tuo nuovo tema professionale
  5. Se vuoi vedere come apparirà il tuo sito web con il tema caricato, devi cliccare “Anteprima dal vivo”
  6. Infine, clicca “Attiva” per renderlo pubblico ai tuoi utenti

Ovviamente come tutti i temi WordPress potrai personalizzarlo completamente facendo Aspetto >> Temi >> Personalizza.

Come scegliere i migliori temi WordPress per aziende?

So perfettamente che scegliere un tema WordPress per il tuo sito aziendale, non è proprio la cosa più semplice in assoluto, per questo ho deciso di realizzare questo articolo per guidarti nel tema più adatto alle tue esigenze e preferenze.

La prima cosa che devi considerare quando decidi di acquistare un tema professionale è la semplicità, infatti oltre ad essere semplice da utilizzare dovrà avere un design semplice, ma efficace.

Non è sempre la soluzione migliore avere un tema con molte funzioni, perchè oltre a rallentare il tuo sito potrebbero infastidire i tuoi utenti e ciò non deve accadere, perchè potresti perdere un potenziale cliente.

La seconda cosa che devi considerare, sono le prestazioni, infatti un sito più è veloce a caricarsi meglio è, inoltre deve essere responsive così da adattarsi efficacemente in base al dispositivo utilizzato per la visualizzazione dei tuoi contenuti.

Entrambi sono dei fattori di posizionamento, quindi oltre a migliorare l’esperienza dei tuoi utenti ti aiuteranno a posizionarti meglio all’interno della serp di Google.

Non ti preoccupare, tutti i temi che troverai all’interno di questo articolo, chi più chi meno sono responsive e hanno un buon tempo di caricamento.

Migliori Temi WordPress Per Aziende

Bene, dopo questa piccola e dovuta introduzione, direi che possiamo finalmente iniziare a parlare dei migliori temi WordPress aziendali, sei pronto? Allora incominciamo.

Divi

divi migliori temi wordpress professionali

Divi è un potente tema professionale WordPress, che viene fornito con diverse dozzine di layout, in modo da trovare il modello più adatto alle proprie esigenze.

Una volta scelto il layout potrai liberare tutta la creatività che sta in te con il Divi Builder, che ti permetterà di personalizzare: colori, caratteri, stili, menu, icone, ecc.

Potrebbe non essere necessario personalizzarlo, poiché viene fornito con un layout più che completo per la maggior parte di utilizzi.

In generale è un tema pulito e reattivo, versatile e facile da utilizzare, è adatto sia per aziende che per attività creative.

Potrai utilizzarlo anche per creare il tuo negozio online o più comunemente chiamato e-commerce.

Tutto sommato Divi è un tema aziendale completamente innovativo e creativo, è la soluzione perfetta per la creazione di siti web professionali, ma efficaci.

È pieno di widget, codici brevi, elementi e funzionalità utili, che potrebbero aiutarti ad ottenere più conversioni.

Nel corso degli anni, Divi è sempre stato regolarmente aggiornato e migliorato, infatti adesso oltre ad essere più semplice da utilizzare è più veloce a caricarsi, essendo che hanno ottimizzato il codice.

Ho apprezzato la presenza del Divi Leads Optimization Tool, che è uno strumento di test che ti aiuterà a scoprire quale versione della tua pagina ottiene la migliore risposta dal tuo pubblico.

TheGem

thegem migliori temi wordpress

TheGem è un tema che ti consente di promuovere i tuoi servizi, in modo semplice ed efficace.

Combinando insieme le funzionalità dei plug-in Visual Composer, Slider Revolution e LayerSlider, potrai adattare completamente il tuo sito alle tue necessità.

Dispone di un meraviglioso set di potenti strumenti, widget e plugin accuratamente selezionati per funzionare insieme.

Questo tema WordPress aziendale ti dà la possibilità di creare siti Web robusti, pieni di risorse e ottimizzati per i vari settori e attività commerciali.

È mobile-friendly e dispone di oltre 40 siti web dimostrativi unici tra cui scegliere, troverai sempre il modo perfetto per presentare i tuoi servizi e prodotti ai tuoi potenziali clienti.

Nonostante l’ottima selezione di demo, una volta trovata quella che si avvicina di più alle tue esigenze, potrai personalizzarla completamente attraverso un page builder.

TheGem è perfetto per piccole e grandi imprese, portafogli professionali, siti web di blog personali o aziendali e negozio online.

uDesign

udesign migliori temi wordpress aziendali

uDesign è un tema WordPress molto dinamico ed è molto semplice da utilizzare, infatti potrai apportare delle modifiche rapidamente senza digitare alcuna riga di codice.

Ho apprezzato l’utilizzo di un pannello di controllo personalizzato, che rende lo sviluppo e la progettazione di siti Web un gioco da ragazzi,

È un tema completamente reattivo, ciò renderà il tuo sito perfetto anche per la visualizzazione da mobile.

Considerando la quantità di funzionalità avanzate che sono state incorporate in questo tema WordPress, oltre ad essere molto semplice da utilizzare è abbastanza veloce a caricarsi.

uDesign è stato sviluppato tenendo presente l’importanza di posizionarsi in alto nella SERP, così da aiutare i tuoi contenuti ad esseri prima scansionati dai bot dei motori di ricerca.

Per far ciò, il blocco principale del contenuto viene posizionato al di sopra della barra laterale, indipendentemente da dove sia posizionato.

Un’altra caratteristica importante in termini di ottimizzazione dei motori di ricerca è la valutazione dei tag di intestazione.

Avere un sito responsive come ho già detto è fondamentale per il successo di esso, ma uDesign fa un ulteriore passo avanti con l’aggiunta di una specifica personalizzazione del layout mobile.

Avada

avada migliori temi wordpress aziendali

Avada è uno dei temi aziendali più popolari in circolazione, oltre a poterlo utilizzare per la creazione del tuo sito aziendale, potrai anche vendere dei prodotti essendo che supporta completamente WooCommerce.

È completamente reattivo, infatti adatta automaticamente i tuoi contenuti alla visione da dispositivi mobili, utilizza anche dei cursori premium e include cinque design di intestazione.

Una volta acquistato potrai scegliere il design grafico del tuo sito tra ben 50 demo disponibili, infatti Avada è un tema multiuso e completamente flessibile.

Dopo aver scelto una demo, potrai importarla nel tuo sito WordPress con un singolo clic, a differenza di altri temi WordPress ottiene un buon controllo su ciò che viene importato nel tuo sito web.

Potrai importare l’intera demo o solo alcuni elementi di essa, come il contenuto, le impostazioni o gli slider.

Ho apprezzato che il pannello di amministrazione di questo tema è molto semplice da utilizzare, infatti ti permetterà di personalizzare completamente il tuo sito in pochi clic.

Avada presenta un apposito strumento di creazione pagine, chiamato Fusion Builder, che può essere utilizzato per creare layout personalizzati per i tuoi post e le tue pagine.

Kallyas

kallyas migliori temi wordpress professionali

Kallyas è un tema WordPress pensato per siti multiuso, che tu gestisca un negozio online o vuoi semplicemente creare un sito per far conoscere la tua azienda, hai bisogno di un tema altamente versatile che offre tutte le funzionalità necessarie per far brillare la tua attività online.

Dispone di un’ampia gamma di siti Web predefiniti per aziende di ogni tipo, tra cui molte demo, tutte in stili diversi, avrai veramente l’imbarazzo della scelta.

Viene fornito con il proprio page builder personalizzato chiamato Zion, che ti consente di utilizzare oltre 100 elementi predefiniti per personalizzare completamente le tue pagine.

Con Kallyas, sono inclusi diversi plugin premium e inoltre questo tema è stato ottimizzato, così da caricarsi più velocemente

Una cosa che ho molto apprezzato di questo tema, è che una volta installato e attivato, verrai portato ad una configurazione guidata che ti aiuterà a personalizzare il tema.

Unbound

unbound migliori temi wordpress per aziende

Unbound è un tema ottimizzato per la creazione di siti web aziendali, potrai completamente modificarlo attraverso il plugin WPBakery Page Builder in dotazione.

È uno strumento drag and drop che consente di agganciare gli elementi in posizione, tranquillo non è necessaria alcuna conoscenza nell’ambito dei linguaggi di programmazione.

Dispone di più di oltre 150 modelli di “blocchi” tra cui scegliere, che sono degli elementi predefiniti pensati per la creazione e ottimizzazione dei contenuti.

In generale, ha un design semplice, ma più che essenziale, infatti è dotato di funzioni molto utili che ti aiuteranno a soddisfare tutte le esigenze dei tuoi visitatori.

Exponent

exponent migliori template wordpress aziendali

Exponent offre oltre 20 diverse demo di siti Web, che comprendono una varietà di nicchie aziendali.

Mentre alcuni temi consentono di creare layout personalizzati tramite una sorta di plugin-in, Exponent preferisce utilizzare un pannello integrato nel tema.

Questa soluzione, ti aiuterà a rendere il tuo sito più veloce nei caricamenti, essendo notevolmente più leggero.

In generale è un tema aziendale moderno, professionale e semplice, è sicuramente tra i migliori temi aziendali per WordPress, infatti ti consente di far brillare il tuo sito professionale fin da subito.

Consulting

consulting template professionali

Consulting è un tema WordPress, che come puoi intuire dal nome, è perfetto per la creazione di siti che offrono servizi di consulenze.

Ha un design luminoso e moderno, ma cosa più importante è stato ottimizzato in modo da aumentare il tasso di conversione dei tuoi utenti.

Lo schema di colori predefinito giallo e blu, insieme all’enfatizzazione sui caratteri, renderà il tuo sito web di facile comprensione.

Consulting dispone di oltre 9 layout demo e ognuno di questi può essere ulteriormente personalizzato utilizzando il plug-in Visual Composer in dotazione.

È un tema piuttosto robusto in grado di gestire qualsiasi quantità di traffico grazie al suo codice solido, leggero e veloce da caricare.

Startit

startit temi aziendali

Startit è un tema pensato per le Startup, ha una serie di layout demo tra cui scegliere, che offrono tutto ciò di cui avrai bisogno.

È incluso anche il Page Builder di WPBakery, che ti permetterà di personalizzare ulteriormente la grafica del tuo sito web.

Tutto sommato dispone di molte funzionalità, presenta una centinaia di Google Fonts tra cui scegliere, una selezione di stili di intestazione e scelte grafiche.

In generale è un tema molto semplice e dal design moderno, nonostante dispone di molte opzioni di personalizzazione è abbastanza veloce a caricarsi.

Il prezzo di Startit è molto conveniente in modo che tutti possano permettersi di acquistarlo per creare il proprio sito aziendale.

Conclusione Migliori Temi WordPress Aziendali

Bene, siamo arrivati alla fine di questo articolo, dove abbiamo analizzato insieme i migliori temi WordPress professionali, che ti permetteranno di mostrare al meglio i tuoi prodotti e servizi ai tuoi visitatori.

Personalmente i miei due temi preferiti in questa lista sono Startit e Avada, essendo che offrono molte funzioni, che ti aiuteranno a rendere il tuo sito aziendale il più unico e originale possibile.

Inoltre, entrambi hanno un codice ottimizzato, in modo da far caricare il tuo sito nel minor tempo possibile.

Domande Frequenti

Cos’è un sito web aziendale?

È un sito professionale che viene utilizzato per promuovere al meglio i tuoi servizi e prodotti, infatti è una delle migliori forme di pubblicità in assoluto.

Come deve essere un sito web aziendale?

Un sito web aziendale, dal punto di vista estetico deve avere un design semplice, ma professionale, in modo da non confondere i tuoi utenti, inoltre riguardo alle prestazioni deve caricarsi velocemente ed essere completamente responsive.

Lascia un commento

cinque × quattro =