Cos’è Clickfunnels e come può Migliorarci la Vita? Guida 2021

cos'è clickfunnels e come funziona

CONDIVIDI COS’È E COME FUNZIONA CLICKFUNNELS

Cos’è e Come Funziona Clickfunnels?

Arrivati a questo punto, se già non lo conosci, ti starai chiedendo cos’è Clickfunnels e come funziona. Niente paura, affronteremo passo passo ogni aspetto di questa piattaforma online che ti consente di aumentare i tuoi guadagni aiutandoti a migliorare le tue strategie di marketing. Sempre più curioso? 

Prima di tutto, iniziamo col dire che, come puoi intuire, Clickfunnels ti aiuta a creare e gestire i funnels. Ma come cosa sono? Non lo sai? Niente paura, non è grave, te lo spiegherò brevemente fra un po’, ma prima vorrei aggiungere che Clickfunnels ti offre anche molti altri strumenti per aumentare le tue vendite online grazie a campagne mirate e ti consente di incrementare i tuoi guadagni attraverso i suoi programmi di affiliazione.

Tutto bello, bellissimo, forse troppo, come forse potrebbe sembrarti il prezzo di Clickfunnels, ma ne parleremo più avanti.

Per ora vediamo in sintesi cosa sono i funnels in modo da rispolverare le reminiscenze di alcuni ed aumentare le conoscenze degli altri.

Cosa sono i Funnels?

clickfunnels come utilizzarlo

Questo servizio, uno di quelli che appunto ci offre Clickfunnels, è fondamentale se vuoi aumentare le tue vendite di prodotti e/ o servizi online, dato che non tutti i visitatori del tuo e-commerce sono realmente interessati, almeno in quel momento a farti guadagnare.

Attraverso i funnels, invece, puoi capire chi potrebbe realmente acquistare da te indirizzando verso di loro una sorta di occhio di riguardo, una campagna di marketing “speciale”.

Secondo la definizione di base, i funnels sono una sorta di imbuti generalmente basati su dei modelli. Il principale è il modello AIDA, e scopriremo presto per cosa sta questo acronimo. Ma torniamo al nostro imbuto.

Nella parte più larga troviamo tutti coloro che prestano Attenzione al tuo sito di e-commerce e di conseguenza ai tuoi prodotti e/ o servizi, ma a mano a mano che scendiamo, non tutti riescono ad entrarci, perchè lo spazio è sempre meno, perciò rimangono solo chi mostra anche Interesse, però lo spazio diviene ancora più piccolo e c’è posto solo per chi prova anche Desiderio, ma gli unici che riusciranno a raggiungere l’uscita è chi passa all’Azione.

Potendo suddividere in questo modo gli utenti di internet, diventa più semplice gestire le campagne di marketing in modo più efficace. Capita l’importanza di Clickfunnels? Ma soprattutto, inizi a capire cos’è Clickfunnels?  E considera che siamo solo all’inizio!

Clickfunells cos’è e come funziona?

cos'è e come funziona clckfunnels

Clickfunnels dunque, è una piattaforma online tra le tante che ci semplifica la vita nel caso in cui volessimo approfondire il mondo dell’e-commerce o fare la nostra prima esperienza.  

Generalmente, in particolar modo se sei alle prime armi e non conosci bene il marketing, o semplicemente non hai abbastanza tempo da dedicargli, dovresti pagare un consulente, ma in questo caso puoi avere sempre tu l’ultima parola, perchè con Clickfunnels sarai in grado di fare tutto da solo.

Potrai riuscire senza l’aiuto di nessun altro, fatta eccezione ovviamente di Clickfunnels, a gestire il tuo sito web, le tue campagne di e-mailing, i tuoi contatti,i social, a stabilire i tuoi target market, tutte cose valide che ti aiutano ad incrementare le vendite.

Clickfunnels risulta dunque essere un tool completo e perfetto che diventerà il tuo miglior collega, visto che potrete lavorare fianco a fianco per una vita intera senza il rischio che nascano screzi e dissapori fra di voi.

Cosa ci offre Clickfunnels? Quali sono gli strumenti inclusi nel prezzo?

cos'è clickfunnels e come funziona

Pronto allora a scoprire nel dettaglio quali strumenti ci offre Clickfunnels incluso nel suo prezzo? Allora sbrighiamoci, perchè abbiamo molto da dire.

Creazione e gestione dei funnels: uno strumento che ci regala Clickfunnels

Come abbiamo visto e rivisto, Clickfunnel ci da la possibilità di creare e gestire dei funnels in modo tale da capire quale sia la giusta campagna di marketing da adottare. 

Che conseguenze potrebbe avere tutto ciò? Il cliente potrebbe sentirsi più “coccolato”, considerando il fatto che sapendo cosa gli interessa, gli invierai ad esempio delle e- mails appositamente ideate

Cercasi assistenza disperatamente

cos'è clickfunnels

Hai un problema? Ricordati che quasi tutti hanno la soluzione, perchè i rimedi si trovano anche quando sembra non ce ne siano. 

Perchè ti dico questo? Semplice, perchè con Clickfunnels avrai sempre a disposizione una soluzione, visto che inclusa nell’offerta hai anche una assistenza continua dedicata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pronta ovviamente a fornirti un supporto costante su come funziona Clickfunnels

Chi mi aiuta con WordPress?

clicfunnels-recensione

WordPress è uno dei software maggiormente utilizzati per creare siti web, anche di e- commerce, ma devi rinunciarci se hai intenzione di acquistare Clickfunnels? 

Ovviamente no, visto che entrambi vanno a braccetto come buoni, vecchi e cari amici, cari anche in altri sensi, visto ciò che ti ho accennato riguardo ai prezzi di Clickfunnels

Quale pagina è meglio scegliere per avere più successo?

Hai presente quando devi andare ad una festa, un evento importante, un colloquio, un esame, qualsiasi situazione in cui vorresti fare bella figura praticamente, e non sai mai cosa mettere?

Allora comincia che apri l’armadio, inizi a gettare fuori tutti i vestiti spargendoli per la stanza come se fosse entrato un uragano, ed alla fine… sei sempre indeciso o indecisa fra due abiti.

Stessa cosa vale per i siti web. Magari abbiamo realizzato due pagine che ci soddisfano entrambe, ma con due stili completamente agli antipodi.

Mentre per quanto riguarda il nostro guardaroba ci rivolgiamo ad amici e parenti, per le pagine web la cosa migliore e più saggia da un punto di vista del marketing, è lasciar scegliere ai nostri potenziali e /o futuri clienti quella che amano di più. Ma come possiamo fare?

Non preoccuparti, perchè Clickfunnels è sempre pronto ad offrirti una soluzione.Hai mai sentito parlare di A/ B test oppure di Split Test? Vediamo come funziona Clickfunnes. 

Si tratta di un modo per conoscere l’opinione dei visitatori senza chiedere il loro parere con quei sondaggi che molti utenti detestano. In pratica, attraverso Clickfunnels, hai la possibilità di mettere online contemporaneamente due tipologie differenti di pagine web ed analizzarle per un periodo di tempo.

Ti stai chiedendo a cosa mai possa servire? Mi sembra logico, no? La tipologia di pagine web che otterrà più visualizzazioni, acquisti, che genererà quindi maggiore interesse, sarà la vincitrice, quella che sarà stata maggiormente apprezzata dagli utenti del web e che quindi ti porterà al successo. 

Tieni bene a mente però che in molti dopo un po’ si stancano dello stesso stile, quindi potrebbe essere necessario rifarsi un po’ il look.

 Per averne la certezza, puoi ritentare ogni tanto ad utilizzare l’A/ B test o lo Split test, in modo da poter fare le tue valutazioni con i dati alla mano. Se Clickfunnels ci regala tutti questi strumenti usiamoli al meglio, no?

Webinar

cose e come funziona clickfunnels

Ci sono molti termini di cui prima forse ignoravamo anche l’esistenza, mentre oggi vengono utilizzati sempre più spesso, a volte senza sapere neanche cosa significhino. 

Ci sono le call, conference call, lo smart working… sono tanti i vocaboli che vanno sempre più di moda, e tra loro c’è anche uno dei maggiormente utilizzati: i webinar.

I webinar alla fine non sono altro che dei congressi, delle riunioni incentrate su un determinato argomento, accessibili a volte gratuitamente per tutti, altre volte invece si necessita di una password per fare il login.

 Il loro scopo principale è comunque quello di informare o insegnare qualcosa ad un determinato target market interessato all’argomento.

Grazie ad uno degli strumenti di Clickfunnels, hai modo di organizzare e gestire in autonomia i webinar, creandoli a tuo gusto e piacimento. Potrebbe sempre tornarti utile, che ne pensi?

Accesso riservato solamente al personale autorizzato

No, tranquillo, non c’è alcun tipo di lavoro in corso, ed ovviamente sei invitato a leggere, nessuno ti sta mettendo alla porta, o meglio, fuori dal sito, anzi; leggi attentamente, potrei svelarti un servizio offerto da Clickfunnels che potrebbe tornarti utile. 

Hai presente quei siti dove leggi “membri” oppure “area riservata ad i membri”? Sembra un po’ come quando in un negozio c’è una porta con su scritto “riservato allo staff” e tu non verrai mai a conoscenza di cosa si cela lì dietro a meno che non vieni assunto. 

Con Clickfunnels, se ne hai la necessità ovviamente, puoi creare un’area membri dedicata ovviamente all’accesso delle sole persone da te scelte.

Come si impostano le pagine web di un e-commerce?

come funziona clickfunnels

Non tutti hanno quelle conoscenze e competenze che ti consentono di entrare a fare parte del mondo dell’e- commerce, ma non per questo non possono intraprendere questa iniziativa. 

A volte poi, ci sono alcune persone che, anche se sanno come costruire ed impostare delle pagine web, non ne hanno molta voglia, ma niente paura: c’è sempre Clickfunnels con noi, ricordatelo!

Diciamo che è un po’ come chi acquista un capannone prefabbricato e chi lo costruisce da sè: entrambi otterranno forse lo stesso risultato, ma uno dei due ha usato una piccola scorciatoia. Stessa cosa puoi fare per il tuo e- commerce.

Ebbene sì, hai intuito bene, Clickfunnels ti propone dei modelli già preimpostati che ti consentono di risparmiare tempo e fatica, visto che ti basta solo inserire i tuoi prodotti e /o servizi.

 Ovviamente, se non pretendi quel tocco di originalità che potresti dare tu stesso e cerchi una soluzione rapida, utilizzare questo strumento potrebbe risultare una strategia vincente.

Pronti, partenza, lancio!

cos'è clickfunnels

A volte prima di mettere in commercio un nuovo prodotto, è necessario studiare preventivamente la reazione che il pubblico potrebbe avere. Grazie a Clickfunnels, avrai modo di utilizzare dei funnels di lancio preimpostati per poter capire in anticipo verso quale target orientarti.

Ehi, ti è arrivata una e- mail!

Sicuramente nella nostra vita riceviamo più e- mails che telefonate. Molte di loro finiscono nelle spam, tante altre vengono eliminate senza neanche essere aperte. Come facciamo allora ad avere una chance di essere notati in questo modo?

La soluzione è semplice, basta affidarsi a Clickfunnels, capire il giusto target al quale rivolgere le giuste parole per attirare l’attenzione. Ma Clickfunnels ti offre anche di creare delle pagine professionali di opt- in che ti consentono di inserire un link nel testo della mail che ti riporta proprio in una pagina dedicata.

Clikfunnels: i prezzi 

Come ti ho già detto, Clickfunnels è una piattaforma online tutt’altro che economica, considerando il suo prezzo che supera di gran lunga quello della concorrenza, anche se in un certo senso possiamo giustificare il costo con la vastità di strumenti che ti offre. 

Un’altra possibilità che abbiamo se non vogliamo rinunciare ad ottenerlo, è quello di scegliere uno dei tanti piani di Clickfunnels che ci offre per venire incontro all’esigenza di tutti i portafogli. Sta a te scegliere se il gioco vale la candela, fatto sta che Cickfunels risulta essere ugualmente un valido alleato.

Clikfunnels, le caratteristiche

Riassumiamo quindi le caratteristiche di Clickfunnels molto brevemente:

  • Assistenza 24 ore su 24
  • Creazione e gestione di funnels
  • Modelli preimpostati per siti e- commerce
  • Aiuto nella gestione di marketing ed e-mails
Pro
  • Ti offre assistenza
  • Ti aiuta a creare e gestire i funnels
  • Ti supporta nelle campagne di e- mailing
  • Risulta essere un valido alleato nelle campagne di marketing
  • Ti fa guadagnare grazie ai suoi programmi di affiliazioni
Contro
  • Prezzo elevato

Conclusione: cos’è Clickfunnels e come funziona

Eh sì, lo so che ti dispiace ma siamo giunti al termine, visto che abbiamo analizzato nel dettaglio cos’è Clickfunnels e come funziona, gli strumenti che offre, i prezzi, i piani, ed anche i pro ed i contro.

Ora tocca a te e porgiti questa domanda: “Voglio aumentare i miei guadagni? Mi conviene acquistare un valido alleato come Clickfunnels?”

Articoli Simili

Domande Frequenti

Cos’è Clickfunnels?

Cos’è ClckFunnels è un tool specializzato nella creazione di Funnels in modo da convertire i tuoi visitatori in lead.

Come funziona Clickfunnels?

È molto semplice e veloce, perchè in pochi passi e seguendo dei template di permette di creare dei funnel efficaci.

Cos'è e Come funziona Clickfunnels?

Introduzione

L’e-commerce all’inizio sembrava una stranezza, un obiettivo impossibile da raggiungere, un traguardo che un comune commerciante non sarebbe mai riuscito ad ottenere. Ma secondo te, in un mondo, che è vero a volte sembra regredito, ed anche di molto, ma allo stesso tempo siamo riusciti ad arrivare sulla luna, un viaggio nello spazio è quasi equiparato ad una crociera, come fa l’e-commerce ad essere ancora un tabù? Infatti è diventato sempre più semplice ed il merito è anche di Clickfunnels.

Sending
User Review
5 (1 vote)

CONDIVIDI COS’È E COME FUNZIONA CLICKFUNNELS

Lascia un commento

uno × 1 =