Chi si occupa di SEO?

chi si occupa di seo

Chi si occupa di SEO?

Benvenuto in questo nuovo articolo dove scoprire insiemi chi si occupa di SEO e come diventare un esperto seo.

Sei pronto a scoprire chi si occupa di SEO?

Bene, allora continua a leggere per scoprire di più.

Al giorno d’oggi fare SEO o comunque investire nel marketing sta diventando sempre più importante.

Infatti l’ottimizzazione per i motori di ricerca è diventata un must per qualsiasi azienda che vuole essere trovata su google.

Chi si occupa di SEO?

perchè fare seo

Di solito chi si occupa di fare SEO viene soprannominato SEO Specialist o SEO Manager, che ha molto conoscenze per tutto ciò che riguarda il marketing.

Inoltre sono molto esperti nella creazione dei contenuti, essendo che molto spesso vengono utilizzati gli articoli per portare traffico all’interno di un sito web.

Che cosa fa un SEO?

Ogni volta che qualcuno va su google ed effettua una ricerca, le parole chiave o più comunemente chiamate keyword vengono utilizzate per determinare quale contenuto si adatta meglio in modo che google offra un’esperienza migliore ai propri utenti.

cosa fa un seo

Come fa Google a stabilire chi posizionare nei primi posti su Google?

Google utilizza molti fattori SEO per scegliere quale articolo o sito posizionare prima, infatti l’ambito primo posto nella serp di Google è difficile da ottenere se non si conoscono gli algoritmi o se non si hanno le conoscenze adatte.

Tendenzialmente migliore l’ottimizzazione e maggiore sarà il ranking.

Quanto tempo per imparare SEO?

come diventare un esperto seo

Molto spesso ricevo questa domanda, ma quanto tempo serve per imparare a fare SEO?

Purtroppo non esiste una risposta esatta e precisa, ma almeno 2 anni di studi e tanti test.

La SEO oltre ad essere studiata bisogna fare tanti test ed esperimenti per capire cosa realmente funziona e come ottimizzare al meglio un sito web.

Come imparare a fare SEO

chi fa seo

Sebbene l’ottimizzazione per i motori ( SEO ) non sia un argomento semplice, ci sono diverse risorse online anche gratis come ad esempio amicidelweb.it o puoi acquistare un corso seo avanzato.

Se posso darti un consiglio e hai del budget da investire, ti consiglio di applicare subito quello che impari creando un sito web di test.

Le aziende hanno obbiettivi di marketing diversi, ma lo scopo principale è quello di aumentare il traffico di qualità di un sito web.

Come google legge un contenuto?

chi si occupa di seo

Google e altri motori di ricercano hanno degli “spider” o “bot” che eseguono una scansione profonda del tuo sito web, per trovare, indicizzare e classificare il tuo sito.

Infatti quando qualcuno esegue una ricerca, i motori di ricerca forniscono un elenco di siti web correttamente indicizzati.

Come fare ricerca di parole chiave?

Prima di scoprire come fare ricerca di parole chiave o anche chiamate keyword cerchiamo di capire perchè conviene analizzarle correttamente.

Se selezioni parole chiave che le persone cercano frequentemente e che si adattano alla tua attività, puoi portare il tuo sito di fronte ad un pubblico molto più ampio.

Esistono due tipi di parole chiave: parole chiave a coda lunga che comprendono tre o più parole ad esempio “chi si occupa di fare SEO” o “come imparare a fare SEO” e parole chiave a coda corta che contengono solo una o due parole ad esempio “SEO”.

Ok, ma come faccio a conoscere le parole chiave più utilizzate?

Semplice esistono diversi tool come ad esempio SEOZoom, Ubersuggest o Semrush.

quanto tempo per imparare seo

Come Diventare un esperto SEO?

Per diventare un esperto SEO oltre ad avere una formazione completa per tutto ciò che riguarda la SEO, dovrai avere delle conoscenze anche per quanto riguarda il Content Marketing e Digital Marketing.

Oltre alla formazione ci vuole molta pratica e diversi casi di successo che possono testimoniare che sei veramente un esperto SEO.

Conclusione chi si occupa di SEO

Bene, siamo arrivati alla conclusione dove abbiamo scoperto insieme chi si occupa di SEO e come imparare a fare SEO.

Se ti interessa ottimizzare il tuo sito web o conoscere un po’ di tutto quello che riguarda il mondo seo, ti consiglio di leggere l’articolo come migliorare posizionamento google.

Chi si occupa di SEO
Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

quattordici + 14 =