Builderall vs Kartra: Qual’è il Migliore nel 2021?

builderall vs kartra

Builderall o Kartra

Ed eccoci di nuovo a vedersi sfidare due piattaforme simili tra loro, ma allo stesso tempo, ovviamente molto diverse, sia per i tool che offrono, sia per i prezzi, ma man mano vedremo ed analizzeremo ogni cosa.

In linea di massima, possiamo dire che entrambe le piattaforme sono nate per essere utilizzate come sostituti di marketer e personale che in generale si occupa del customer care.

Avere un rapporto costante con il cliente, tramite e-mails, web chat e quant’altro, è molto importante per aumentare le proprie vendite.

Ovviamente, come avrai intuito, si tratta di strumenti principalmente orientati all’incremento delle funzionalità degli e-commerce, ma il loro scopo ultimo qual è? Te lo dico io in pochissime parole: aumentare i tuoi guadagni.

Se hai letto gli articoli relativi alle sfide precedenti che Builderall ha sostenuto, saprai di certo che si è rivelato il migliore ed il più completo, ma riuscirà a vincere anche questa battaglia contro Kartra? Chi sarà il migliore tra i due? Analizziamoli entrambi e lo scopriremo!

Builderall cos’è e cosa offre

builderall o kartra

Allora, Builderall è uno strumento davvero completo, quindi avremo molto di cui parlare. Per prima cosa, ti aiuta a creare i funnels, ma anche landing pages, e-mails, liste contatti, che , molto probabilmente, verranno convertiti in leads, grazie alle campagne di e-mailing che puoi organizzare con questa piattaforma.

Puoi anche creare un programma di affiliazioni: un metodo un po’ difficile per guadagnare rapidamente, ma comunque una valida opzione per molti.

Come avrai ben capito, quindi, ci sono molti tools a nostra disposizione, che ovviamente hanno un costo che vedremo più avanti, ma intanto incominciamo a vedere tutti i servizi che ci vengono offerti. Pronto? Che lo sfidante Builderall inizi ad esporre le proprie ragioni!

Assistenza

builderall o kartra assistenza

Problemi da risolvere? Se sono inerenti la tua piattaforma, ovviamente, non hai nulla da temere, visto che esiste un servizio dedicato apposta a chi ha degli inconvenienti, o semplicemente vuole chiarire alcuni dubbi.

7 giorni su 7, 24 ore su 24, stai pur certo che non verrai mai lasciato solo e ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti e consigliarti.

Business in Cloud

builderall o kartra business

Una delle questioni principali legate all’e-commerce, è legata ai pagamenti, che sono un’incognita fino alla fine sia per il cliente che per te venditore.

Ma a cosa serve il servizio di business in cloud, per l’esattezza?

Grazie a Builderall, potrai collegare attraverso un servizio di cloud, i tuoi account Stripe e PayPal al tuo sito web, in modo tale da poter sempre tenere sotto controllo le tue entrate.

In più, Stripe e PayPal sono due metodi di pagamento tra i più apprezzati per i clienti, in quanto forniscono una garanzia maggiore.

Insomma, Builderall ti da sia la possibilità di gestire facilmente i tuoi guadagni, sia quella di attirare anche i clienti più titubanti.

Fatture in Cloud

builderall o kartra fatture

Un altro servizio molto utile che ti mette a disposizione Builderall legato al mondo del Cloud, è quello della fatture elettroniche. 

Oramai si sa che le fatture devono essere telematiche, in particolar modo per quanto riguarda l’e-commerce, ma, come per il cartaceo, devono essere ugualmente conservate, perlomeno per tutto il periodo previsto dalla legge.

Con Builderall non dovrai provvedere ad una spesa in più, perchè ti consente di tenere il tuo archivio digitale sempre a disposizione, con la possibilità di stipare tutte le tue fatture in qualsiasi momento. Niente di più comodo, no?

Creare e gestire funnels

builderall o kartra funnels

Una delle funzioni principali di Builderall, è legata ai funnels, degli strumenti di marketing che si basano principalmente sul modello AIDA per selezionare e dividere, in base ad un determinato tipo di target, i visitatori del tuo sito.

Ci sono utenti che prestano soltanto Attenzione verso i tuoi prodotti o servizi, e che ricoprono la maggioranza, chi è Interessato, chi Desidera ciò che vendi e chi, invece, passa direttamente all’Azione completando l’ordine.

Per questo i funnels vengono paragonati ad un imbuto o una piramide: il tuo scopo?

Quello di mettere in atto campagne mirate per ogni settore di utenti, al fine di ottenere maggiori uscite da quel famoso imbuto, o una punta più ampia per la piramide.

Avrai la possibilità di creare dei funnels ad alto tasso di conversione, il che, come ti dicevo, fa si che grazie ad un monitoraggio costante, tu possa trovare la soluzione ideale per far passare in maniera rapida ed efficace, gli utenti da un “passaggio” alľaltro.

Gestione leads e contatti

builderall leads

La differenza tra leads e contatti? Beh, essenzialmente si tratta sempre di dati, come l’indirizzo e-mail degli utenti.

Sostanzialmente però, i leads sono quelli che, per varie motivazioni, hanno un maggiore potenziale di passare alla fase finale dell’acquisto.

Ma dobbiamo prendere carta e penna e segnare di volta in volta tutti i dati ?

Ovvio che no, infatti, grazie a Builderall puoi generare delle vere e proprie liste dove puoi scegliere di inserire tranquillamente tutti i dati in tuo possesso.

Ovviamente le liste devono seguire dei criteri ed i contatti divisi in base al target market.

Sulla tua dashboard, potrai accedere alla sezione dove trovi tutti i contatti, indistintamente, mentre, dal menu puoi creare una o più liste, inserendo un titolo ed una breve descrizione che ti faccia ricollegare di quali utenti si tratta.

Più accurati saranno titolo e descrizione, minore difficoltà troverai nel progettare campagne pubblicitarie, e maggiori saranno le vendite.

Ovviamente questi dati possono essere ricavati anche dalle iscrizioni alle newsletter, un altro vantaggio made Builderall.

Campagne di e-mailing

email builderall kartra

Le campagne pubblicitarie principali, per un e-commerce in particolar modo, sono quelle legate all’invio massiccio di e-mails.

Grazie a Builderall, potrai anche creare delle e-mails altamente professionali, l’importante è che tu inserisca sempre una call to action efficace ed indirizzata ad uno specifico target.

Ma come si ottiene una e-mail professionale?

Dal menu della tua dashboard di Builderall, accedi alla sezione per creare le e-mails, ed avrai davanti una pagina vuota e dei blocchi, rappresentanti un’immagine, un video, il link social e molto altro.

Con la semplice modalità drag and drop, ti basterà inserire i blocchi che ritieni più opportuni dove vuoi.

Ovviamente hai a disposizione anche dei templates che ti aiutano ad ottenere un risultato ancora più professionale senza avere alcuna competenza.

Una volta dato vita ad una o più e-mail, ti basterà accedere alla sezione relativa alle campagne, selezionare la mail e la lista destinataria.

Builderall ti consente inoltre di scegliere la data e l’ora d’invio, in modo che tu possa programmare tutto anticipatamente e senza alcun problema.

A questo punto, il gioco è fatto: ti basta aspettare i risultati ed intanto monitorarli grazie ai grafici che Builderall ti mostra, inerenti anche alle visite sul tuo sito. Ogni statistica è sempre a portata di mano con Builderall.

Costruzione Pagine e Landing pages

landing page builderall

Come per le e-mails, Builderall ti mette a disposizione anche dei templates per progettare le pagine del tuo sito web ed in particolare le landing pages.

Anche in questo caso la procedura è molto semplice e visiva: per ogni modifica avrai un’anteprima per decidere se il risultato ti sembra valido o meno.

Ovviamente potrai inserire blog, annunci pop-up, una sezione dedicata alla chat virtuale…

Ovviamente quello che puoi inserire per cercare di incrementare il più possibile le tue liste di contatti, è un form per l’iscrizione alla newsletter di cui parlavamo prima. Da non sottovalutare poi, è la possibilità di inserire delle video lezioni.

Grazie a Builderall, infatti, il tuo sito può divenire una vera e propria piattaforma per l’erogazione di corsi online: indubbiamente la cosa attirerà molte più persone sul tuo sito ed incrementerà i tuoi guadagni.

Contenuti ed automazioni

automation builderall

Grazie a Builderall, come abbiamo accennato, hai la possibilità di inserire di tutto alľinterno del tuo sito web già esistente, soprattutto se si tratta di un sito WordPress.

Uno degli elementi più importanti è la chatbot, che fa sentire al cliente la presenza costante di qualcuno che possa dargli chiarimenti o spiegazioni.

Avrai modo anche di creare dei moduli, per ľiscrizione alla newsletter, visto che, con Builderall, puoi raccogliere infiniti contatti. Ad ogni modo però, le automazioni restano una funzione molto importante.

Avrai modo di impostare infatti, utilizzando dei diagrammi di flusso, delle condizioni che generino ľinvio automatico di emails, ad esempio proprio dopo ľiscrizione alla newsletter.

È molto apprezzata dai clienti una mail di ringraziamenti dopo un acquisto, mentre può essere utile per accrescere le tue vendite, una mail di “sollecito” quando i carrelli rimangono in sospeso senza passare alla procedura di checkout.

Inoltre,tutti i video che caricherai, non andranno ad influenzare il tuo hosting, grazie ad un servizio di Cloud che li contiene tutti.

Builderall Prezzi

Mai sentito parlare di Builderall piani? Mi sembra giunto il momento! Ovviamente hai a disposizione anche la prova gratuita di 14 giorni, ma comunque, hai la possibilità di scegliere tra vari piani. Vediamo quali:

  • Piano Marketer: 59,90 euro mensili
  • Piano Premium Wp: 69,90 euro mensili
  • Piano Funnel Club: 69,90 euro mensili più 179,00 euro una tantum al primo pagamento

Kartra cos’è e cosa offre

kartra strumento marketing

La sfida Builderall vs Kartra è ancora aperta, perchè dopo aver analizzato attentamente cosa ci offre Builderall, è giunto il momento di passare la parola a Kartra.

Come ti ho già anticipato, si tratta sempre di una piattaforma di marketing molto utile, anche se forse risulta essere meno completa di Builderall, ma avremo modo di scoprire il perchè.

Ad ogni modo, Kartra ci mette a disposizione servizi ugualmente utili ed efficaci al fine di aumentare le tue vendite. Ovviamente anche con questa piattaforma avrai modo di creare delle liste verso le quali inviare delle e-mails mirate sfruttando delle campagne.

Puoi ovviamente gestire le tue pagine ed organizzarle come preferisci, magari anche inserendo dei video molto facilmente, anche se l’opzione più importante è quella relativa al checkout, che ti da la possibilità di utilizzare un modulo di pagamento molto semplice e sicuro, anche tramite PayPal.

Pronto a scendere nel dettaglio? Allora vediamo meglio tutti i servizi di Kartra.

Assistenza 

kartra assistenza

Come per Builderall, anche per Kartra esiste un’assistenza che può esserti accanto ogni istante, per risolvere ogni eventuale problema e sciogliere ogni dubbio.

Kartra però, punta in particolar modo alla consulenza. Inizialmente puoi fissare una call gratuita di 30 minuti, mentre, successivamente, in base a ciò che ti occorre, c’è una tariffa oraria.

Creazione di liste

kartra liste contatti

In ogni istante potrai aggiornare le tue liste di contatti, inserendone di nuovi ed eliminandone di vecchi. Le liste possono essere riconosciute tramite dei nomi che vengono assegnate ad esse. 

Acquisire più nominativi possibili e raggrupparli in base ad un target ben preciso, è essenziale affinchè la tua campagna di marketing risulti il più efficace possibile.

Le liste sono facilmente consultabili, modificabili e creabili dalla dashboard, nella sezione presente sul menu laterale.

Creazione e gestione di funnels

kartra funnels

Come abbiamo visto, i funnels sono essenziali per la gestione degli utenti, selezionandoli e collocandoli in base al proprio target market ed alle loro intenzioni.

Dal menu della tua dashboard puoi accedere alla sezione dei funnels, per poterli creare facilmente.

In ogni istante poi, grazie a dei grafici che raccolgono tutti i dati statistici, avrai modo di valutare la situazione e tenere tutto sotto controllo.

Creazione pagine

kartra pagine funnels

In questo caso, Katra ti offre due possibilità: quella di creare delle pagine esterne dal tuo sito, collocate nel suo hosting, ma pur sempre connesse fra di loro, oppure ti da l’opzione di modificare le tue pagine web.

Ma è semplice farlo? Direi proprio di si.

Oltre ad avere infatti moltissimi templates professionali già a disposizione, puoi scegliere anche di avvalerti della modalità drag and drop, creando manualmente e graficamente la pagina seguendo i tuoi gusti.

Come ti dicevo all’inizio, potrai anche inserire dei video in maniera molto semplice e senza occupare uno spazio eccessivo, in quanto vengono ottimizzati in maniera praticamente automatica.

In più, per quanto riguarda la procedura di checkout, hai a disposizione un modulo di pagamento da proporre ai tuoi clienti, davvero semplice, funzionale e veloce.

In più puoi avvalerti di metodi di pagamento ritenuti più sicuri come PayPal. Questi fattori solleciteranno i tuoi clienti, in quanto spesso i carrelli vengono lasciati pieni proprio a causa della complessità del modulo di pagamento.

Inizia una campagna di e-mail marketing

kartra email marketing

Ovviamente, grazie alle liste che abbiamo visto in precedenza, hai tutti gli strumenti necessari per dar vita ad una campagna di e-mailing, essenziale per farti conoscere ed apprezzare. 

Avendo già delle liste selettive secondo dei target definiti, puoi tranquillamente indirizzare i giusti contenuti ai giusti utenti per invogliarli all’acquisto: se hai una lista di coloro che hanno acquistato una sola volta nel tuo e-commerce, prova ad inviare un coupon di sconto o una call to action accattivante: molto probabilmente acquisteranno volentieri da te ancora una volta.

Le campagne possono essere anche programmate: sarai tu stesso a scegliere quando dovrà avvenire l’invio, magari puoi preparare già nel periodo estivo delle campagne che partiranno durante le festività Natalizie, per anticiparti il lavoro e renderlo meno gravoso.

Kartra Prezzi

Kartra purtroppo non ha una versione gratuita e tantomeno un periodo di prova, ma potrai ugualmente scegliere di avvalerti di uno dei diversi piani che ti vengono messi a disposizione. Vediamo quali:

  • Starter: 99 dollari mensili
  • Silver: 199 dollari mensili
  • Gold: 299 dollari mensili
  • Platinum: 499 dollari mensili

Builderall vs Kartra in sintesi

Credo sia giunto il momento di mettere a confronto le caratteristiche di entrambe le piattaforme e valutarne i pro ed i contro, in maniera tale da valutarne tutti gli aspetti e trarre una conclusione, oltre che un vincitore.

Cosa offre Builderall?

  • Servizio Business in Cloud
  • Servizio Fatture in Cloud
  • Funnels ad alto tasso di conversione e monitoraggio
  • Creazione e gestione liste
  • Creazione e gestione landing pages ed e-mails
  • Campagne di e-mailing avviabili in qualsiasi momento
  • Vendita corsi online 
Pro
  • Semplice da utilizzare
  • Tool completo
  • Templates disponibili
Contro
  • Costo leggermente elevato

Cosa offre Kartra?

  • Gestione campagne di e-mailing
  • Gestione e creazione liste
  • Gestione e creazione di pagine esterne e landing pages
  • Molti templates disponibili
  • Creazione di funnels
  • Modulo di pagamento semplice ed efficace
Pro
  • Tanti templates disponibili
  • Editing e costruzione pagine
  • Creazione di funnels e liste
Contro
  • Leggermente difficile da utilizzare
  • Poco completo
  • Prezzo leggermente elevato senza prova gratuita

Conclusione Builderall vs Kartra

Insomma, a questo punto mi sembra logico che il vincitore, a quanto pare apparentemente imbattibile, è ancora una volta Builderall.

Essendo molto più completo, ed offrendoti molti più servizi utili, è di gran lunga una piattaforma molto più valida rispetto a Kartra, anche se, quest’ultimo, non è proprio da scartare, offrendoti comunque tutte le prestazioni essenziali.

Insomma, se hai un e-commerce e vuoi accrescere i tuoi guadagni, rimboccati le maniche e scegli una di queste piattaforme che ti aiuti costantemente!

Articoli Simili

Domande Frequenti

Cos’è Builderall?

Builderall è uno strumento di marketing completo, infatti ti aiuta a creare i funnels, landing pages, e-mails, liste contatti, email marketing e molto altro.

Cos’è Kartra?

Kartra è molto simile a Builderall, è uno strumento di marketing completo che ti permette di aumentare le vendite senza assumere un team di sviluppatori, web designer o integratori di sistemi.

Builderall vs Kartra
Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

quattro × quattro =