Builderall Cos’è e Come funziona? Guida 2021

cos'è e come funziona builderall
Builderall Cos'è e Come funziona?

Introduzione

Se pensi alla parola Builderall forse ti verrà in mente che ti stia per parlare di una famosa ditta di costruzioni. In effetti è vero, il nome può trarre in inganno, ma non è di questo argomento che andremo a trattare in questo articolo. Forse qualcuno lo conosce già, forse c’è chi lo sta anche usando, o chi lo ha solo sentito nominare o letto distrattamente da qualche parte. Ti stai chiedendo Builderall cos’è e come funziona? Continua a leggere l’articolo e troverai le risposte a tutte le tue domande!

Sending
User Review
5 (1 vote)

Builderall cos’è e come funziona?

Hai ragione, ti ho detto che avrei risposto a qualsiasi tua domanda, ma purtroppo devo rimangiarmi la parola dato che Builderall non è la sfera magica dell’indovina, ma è proprio su di lui che soddisferò tutti i tuoi dubbi e colmerò le tue lacune. Perciò non indugiamo oltre e vediamo cos’è Builderall.

Allora, iniziamo col dire che si tratta di una piattaforma online che ti consente di aumentare i guadagni di chiunque si cimenti nell’ambito dell’e-commerce oppure può essere un valido aiutante che non chiede contributi e ferie pagate per chi si occupa di gestire il marketing delle aziende. Cominci ad incuriosirti? Bene, allora scendiamo ancora di più nel dettaglio.

Se dici e-commerce dici guai, perchè si sa, gestire ogni tipologia di impresa è davvero un’impresa, come ti diranno alcuni professori di economia aziendale.

Forse è vero, ma un modo per gestire fatture elettroniche, pagine web, annunci pop- up, e-mails transizionali e pubblicitarie, pagamenti e carrelli che restano sempre pieni in attesa del check out finale esiste, ed è quello di fare affidamento a piattaforme online come Builderall.

recensione builderall

CONDIVIDI COS’È E COME FUNZIONA BUILDERALL

Builderall, pensaci tu!

Non ti preoccupare, se si parla di marketing o di e-commerce stai pur certo che sarà veramente lui a pensarci, perchè è così, Builderall è un tool completo che si prodiga per tutti, dai casi più “disperati” che non conoscono affatto la materia, ma vorrebbero ugualmente approcciarsi al mondo delle vendite online, agli esperti che sanno già di cosa stiamo parlando se ad esempio nominiamo funnels, e-mailing e quant’altro.

Per chi non sapesse cosa sono i funnels, niente paura perchè non c’è nulla di cui preoccuparsi, e poi rimediamo velocemente. 

Si tratta di una tecnica, un sistema basato su vari modelli, tra cui quello principale è AIDA, che ci consente di filtrare in varie fasce i clienti, suddividendo e scartando a mano a mano, ad esempio chi presta solo Attenzione, chi arriva allo step successivo dell’Interesse, chi arranca fino al Desiderio e chi riesce a tagliare il traguardo passando all’Azione. Semplice no?

Ci sono tante funzioni che ci offre, ma per scoprire davvero come funziona Builderall è necessario analizzarle una per una. Che prezzi ha Builderall? Lo so che te lo stai già chiedendo, ma parleremo più avanti dei vari piani che Builderall offre.

Cosa ci offre Builderall?

Abbiamo già fatto un notevole passo avanti parlando di cosa sia Builderall, ma adesso azzardiamo e facciamo il passo più lungo della gamba consapevoli che possiamo farcela a parlare di tutti gli strumenti che ci offre, anche se è difficile, visto che sono davvero tanti!

SOS Assistenza

Prima di tutto ti avverto che se vuoi abbandonarlo con la scusante che non funzionava qualcosa, o non riuscivi a risolvere qualche problema, mi dispiace ma devi trovarti davvero un ottimo avvocato perchè la scusa non regge.

Tranquillo, nessuno ha intenzione di portarti in tribunale. Quello che volevo dirti è semplicemente che per qualsiasi cosa hai un’assistenza dedicata a te presente 24 ore 24, praticamente l’unica cosa che non può fare è rimboccarti le coperte la sera, per il resto risolve tutto il risolvibile

Funnels

clickfunnels vs getresponse

Ti ho già accennato prima riguardo ai funnels. Bene, con Builderall puoi crearli e gestirli con tranquillità e semplicità, in modo tale da cercare di ottimizzare al meglio la tua campagna di marketing, dato che sarai in grado di stabilire per ciascun prodotto o servizio il giusto target da tenere in considerazione

E per i pagamenti?

Spesso le persone sono ancora titubanti davanti all’e-commerce e faticano a buttarsi nonostante tutte le funi di protezione proprio per paura dei pagamenti, è ciò avviene da entrambe le parti contraenti.

Per quanto riguarda te che sei un venditore online o magari lo diventerai, ti spiego come funziona Builderall. Grazie al servizio di Business in Cloud, riceverai i tuoi ricavi direttamente sui tuoi account Stirpe e PayPal, due dei più utilizzati per i pagamenti online

Ma le fatture?

cos'è e come funziona builderall

Io ho venduto, tizio ha comprato, e la fattura elettronica l’ho emessa. Ed ora dove la conservo? Mi serve un posto sicuro almeno finchè non scadono i tempi di tenuta dei documenti fiscali, non ti pare?

Ebbene sì, Builderall, paladino della giustizia,ti salva anche dai controlli fiscali da cui potrebbe risultare che una fattura di tre anni fa è misteriosamente evasa dal tuo archivio senza dare troppe spiegazioni. 

Ti stai chiedendo come è possibile? Molto semplice, grazie alla presenza di uno strumento molto utile che è quello di Fatture in Cloud, un accessorio di serie incluso nel prezzo di Builderall per poter tenere al sicuro tutti i tuoi documenti fiscali senza alcun timore

Ma come faccio per l’e-commerce?

cos'è builderall e come funziona

Abbiamo parlato di persone che comprano, di persone che vendono, tutto online. Il discorso fila. Ma cosa ci serve principalmente per far sì che ciò avvenga? 

Non ti sembra che abbiamo dato per scontato qualcosa. Te lo dico io, lo abbiamo fatto e come. Non ci servono delle pagine web dove poter attirare i clienti e gestire il nostro e-commerce? Ovvio che sì! Ed è necessario qualche professionista? Ovvio che no!

Con Builderall hai la possibilità di creare un sito web dall’aspetto professionale senza ricorrere ad ulteriori spese ed in tutta semplicità. 

Un occhio di riguardo va alla landing page che è ovviamente la più frequentata dagli utenti, pertanto deve essere maggiormente curata e con Builderall puoi farlo tranquillamente!

Quali contenuti posso inserire senza complicazioni nel mio sito grazie a Builderall?

come-creare-un-sito-wordpress

Il sito web è come una vetrina di un negozio, vorremmo esporre tante cose, ma si sa, il troppo storpia, ed allora bisogna selezionare con attenzione cosa è meglio mostrare e cosa mantenere in magazzino. 

Per questo un sito web ben strutturato dovrebbe avere vari menù, in modo tale da poter raggiungere più pagine in base a ciò che si vuole visualizzare.

Builderall ci aiuta, in questo e grazie alla perfezione e professionalità che caratterizza questo software non avremo alcun problema neanche con i contenuti.

Con Builderall, infatti, hai la possibilità ad esempio di inserire un blog, una caratteristica molto apprezzata da tanti utilizzatori del web, visto che in un certo senso ci si sente più vicini, seppur sempre virtualmente. Ma non è tutto.

Oggi più che mai si sta riscoprendo come sia più semplice, comodo e pratico fare lezione da casa, per qualsiasi livello di istruzione, che siano scuole dell’obbligo, università, o corsi di vario genere, anche a carattere prettamente “hobbistico”. Cosa ci entra? Ti spiego subito come funziona con Builderall.

Grazie a Builderall potrai arricchire il tuo business o basarlo direttamente sull’erogazione o la vendita di corsi online.

Livello di difficoltà per fare ciò? Praticamente zero, considerando il fatto che con Builderall non hai alcun problema a caricare qualsiasi tipologia di video per qualsiasi corso o tutorial tu voglia inserire. Niente male direi, no?

Come posso farmi pubblicità? Come posso stabilire i potenziali clienti da contattare senza difficoltà?

come funziona e cos'è builderall

Se consideriamo il fatto che prima dell’avvento di internet per contattare qualcuno occorreva aspettare che la lettera arrivasse, sperare che non si perdesse per strada o che venisse recapitata alla persona corretta ed infine attendere la tanto agognata e sospirata risposta, ci rendiamo conto di quale possa essere la velocità e di conseguenza l’efficacia, il potere che ha una e-mail oggi.

Per questo Builderall ti offre dei servizi che sono interamente dedicati alle e-mails. Appena sentiamo il nostro cellulare avvisarci di una notifica, subito verifichiamo di cosa si tratta e se è una pubblicità cosa fai?

Ammettilo, spesso la apri, trovi qualcosa di curioso che non hai mai visto, qualcos’altro che avevi già adocchiato, ma che ora è stato scontato…. ed alla fine magari finisci con l’acquistare qualcosa che forse effettivamente non ti neanche serviva.

Il compito della pubblicità è proprio questo: farti aumentare le vendite ed una buona campagna di marketing non può tralasciare l’importanza dell’e-mailing.

Ma come fare? Builderall ti viene incontro aiutandoti e sostenendoti nella creazione di e-mails dall’aspetto professionale e che non rischiano di finire dritte dritte nelle spam ed eliminate senza essere neanche prese in considerazione.

Per renderle ancora più efficaci, hai bisogno di inviare il contenuto giusto alla persona giusta. Se un utente ha già usufruito dei tuoi servizi o acquistato dal tuo negozio online, dovrebbe ricevere giustamente una e-mail diversa rispetto a chi non ti conosce ancora. Ma come fare ad organizzare tutti i tuoi contatti, inclusi quelli iscritti alla tua newsletter?

Allora devi fare così: prendi un quaderno, una penna, o una matita se preferisci, ed inizi a  trascrivere tutte le e- mails una ad una come un paziente amanuense. Ma dai scherzavo, ti sembra che un software così tutto fare come Builderall ti possa lasciare in queste condizioni? No di certo, ed è per questo che ti fornisce la possibilità di creare delle liste, gestirle ed essere in grado di selezionare i contatti in base al loro target market di appartenenza.

Così facendo, non avrai alcun problema e risparmierai moltissimo tempo, cosa molto gradita perchè si sa, il tempo è denaro, specialmente se si parla di e- commerce, dove le tempistiche sono fondamentali per battere la concorrenza.

Prezzi

cos'è e come funziona builderall

Ma quanto mi costa tutto questo? Vediamo insieme i prezzi di Builderall!

Ti avevo promesso che ti avrei parlato dei prezzi di Builderall e finalmente eccoci qui. Come ti ho già detto, si tratta di una piattaforma online abbastanza cara considerando la vastità di strumenti e servizi che ti offre.

Nonostante questo non è la più cara in assoluto, Clickfunnels ad esempio, ha un costo notevolmente maggiore.

Ma conviene quindi? Indubbiamente sì, in quanto puoi avere un ottimo rapporto qualità prezzo considerando tutto ciò che puoi fare, perchè, come torno a ripeterti, è forse il tool più completo che puoi trovare online. 

Oltre a questo, Builderall ha dei piani che ti offrono la possibilità di gestire il pagamento del servizio nella maniera che ritieni più opportuna.

Se c’è chi preferisce pagare tutto e subito anche se è costretto a fare i salti mortali per riuscirci, ci sono anche persone che adorano le parole “pagamento mensile” o pagamento rateale”.

Ad ogni modo di tanto in tanto potresti trovare delle offerte vantaggiose, degli sconti che ti consentono di ricevere Builderall a dei prezzi più bassi ed accessibili. Inoltre, per non farsi mancare nulla, Builderal ti offre la possibilità di approcciarti ai suoi strumenti con un periodo di prova iniziale completamente gratuito. Cosa chiedere di meglio?

Se ti interessa l’argomento Builderall, ho realizzato un articolo dedicato in cui dettagliatamente recensisco Builderall.

In conclusione, cos’è Builderall e come funziona?

Allora, abbiamo capito che un alleato come Builderall è importante se vogliamo migliorare il nostro e- commerce ed aumentare le vendite online. Tutto ciò è possibile grazie ai vari strumenti che ci offre ad un prezzo sì sostenuto,ma comunque accessibile ed accettabile.
Possiamo migliorare la nostra campagna marketing, il nostro sito web, creare dei funnels, gestire i nostri contatti e le e- mails a loro dedicate… Insomma, Builderall è davvero un valido alleato. Se poi consideriamo che il periodo di prova iniziale è totalmente gratuito, perchè non tentare? Ricorda, tentar non nuoce, mai, e specialmente nel caso di Builderall!

Pro
  • Assistenza continua 24 ore su 24
  • Servizio di Fatture in Cloud
  • Servizio di Business in Cloud
  • Creazione e gestione di liste di contatti
  • Creazione di pagine web incluse Landing Page
  • Possibilità di erogare o vendere corsi online facilmente
  • Gestire campagne di marketing efficaci
Contro
  • Prezzo leggermente elevato rispetto a molti altri diretti concorrenti

Articoli Simili

Domande Frequenti

Cos’è Builderall e Come funziona?

Builderall è una società che offre dei servi completi per tutte quelle persone che voglio vendere dei prodotti, servizi online o vogliono semplicemente migliorare la propria attività dal punto di vista del marketing.

Quanto costa Builderall?

Builderall dispone di diversi piani, quello base ha un costo di 18,90€ al mese.

CONDIVIDI COS’È E COME FUNZIONA BUILDERALL

Lascia un commento

7 + dieci =